Panoramica Generale – Concessionario

Panoramica Generale – Concessionario

SCOPRI IL SERVIZIO

Spotmap è un portale e-commerce pensato per offrire a concessionari, agenzie pubblicitarie e aziende un punto di incontro per rendere la pianificazione di campagne OOH (Out Of Home) un’operazione semplice, effettuabile da qualsiasi luogo e a qualsiasi ora.
Al concessionario, Spotmap offre un servizio esclusivo in grado di coniugare una gestione ottimale dei propri spazi pubblicitari con uno strumento di vendita efficace.
La mappatura completa degli spazi pubblicitari e l’inserimento di tutte le caratteristiche di disponibilità e prezzo, consente, infatti, di offrire in modo diretto ai propri clienti la possibilità di effettuare una pianificazione semplice e veloce, acquistando in tutta comodità gli spazi pubblicitari.
Il portale consente, inoltre, di organizzare i propri spazi in modo sistematico, mantenendo sempre le informazioni aggiornate e non disperdendole in numerosi passaggi tipici della gestione tradizionale.
La tecnologia incontra l’outdoor communication offrendo tutto il supporto possibile per agevolare ogni processo di gestione e di vendita.
All’interno del portale puoi:

  • gestire in toto i tuoi spazi
  • ricevere e monitorare gli ordini dei clienti
  • gestire i tuoi affitti, modificando ogni singolo periodo di vendita
  • ottenere e gestire tutte le informazioni necessarie per una corretta installazione (attacchino)
  • gestire l’accesso al tuo portale di più utenti con diverse caratteristiche (es. agenti e commerciali)
  • ricevere notifiche in tempo reale sulle operazioni dei tuoi clienti

Ti invitiamo a consultare le nostre Guide ogni qualvolta tu ne abbia bisogno per imparare a utilizzare il portale al meglio, sfruttandone tutte le potenzialità!

PROMOZIONE SPOTMAP.IT

Spotmap non è solo un portale, ma molto di più!

La nostra priorità, oltre a offrirti un prodotto digitale ad alta efficienza, è quella di mettere in relazione il più possibile la domanda con l’offerta, i concessionari con le agenzie pubblicitarie, gli spazi con le campagne pubblicitarie…

Abbiamo costituito un team altamente specializzato che si occupa della promozione del portale. L’obiettivo è quello di renderlo il più raggiungibile possibile attraverso i più avanzati strumenti di web marketing.
Non promuoviamo solo il portale nel suo complesso, ma costruiamo strategie ad hoc sui singoli impianti per far sì che gli acquirenti arrivino a scoprire i tuoi spazi nel minor tempo possibile.
Alle strategie di marketing digitale, in un’ottica di strategia integrata di comunicazione, affianchiamo l’attività sul campo che si struttura tramite un contatto costante e di qualità con tutti gli attori interessati dall’attività del portale. Questa specifica operazione ci consente di costruire dei rapporti di fiducia in grado di perdurare nel tempo e di continuare, sinergicamente, a produrre valore per tutti gli stakeholder.

Siamo certi che entrare a far parte di Spotmap ti porterà tantissimi vantaggi!

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password associata al tuo account clicca su  e inserisci l’indirizzo e-mail associato al tuo account. Riceverai una e-mail con le indicazioni per procedere al recupero password.

DASHBOARD

All’interno del portale puoi consultare le statistiche e i dati più significativi relativi ai tuoi spazi e alle tue vendite accedendo alla DASHBOARD dal menù presente in alto:

Basta uno sguardo per prendere visione dell’andamento della tua attività all’interno del portale.
Trovi:

  • Il totale delle tue vendite
  • La quantità di spazi venduti
  • Il totale degli ordini ricevuti
  • Informazioni sui tuoi spazi: la tipologia più venduta, la durata più selezionata
  • L’andamento delle vendite per regione
  • L’andamento delle vendite nei mesi
  • Le principali informazioni per la tua gestione: gli spazi da completare, le scadenze

PANNELLO DI CONTROLLO

Subito disponibile all’accesso al portale, il pannello di controllo ti consente di operare in modo completo e sistematico all’interno della tua area.

Ecco cosa trovi:

  1. Mappa: la localizzazione tramite Google Maps di tutti i tuoi impianti
  2. Filtro: consente la ricerca dettagliata degli spazi sulla base dei requisiti inseriti 
  3. Assistenza: per dialogare con noi e risolvere dubbi o segnalare suggerimenti
  4. Notifiche: riporta tutte le comunicazioni sulle operazioni effettuate dai tuoi clienti
  5. Menù utente: caratteristiche del tuo profilo e la possibilità di effettuare lo switch account per passare all’utilizzo tramite altro utente
  6. Dashboard: un occhio rapido e riassuntivo all’andamento delle tue attività e alle tue scadenze
  7. I miei spazi: elenco degli spazi inseriti con tutte le possibilità di modifica e gestione
  8. Ordini: elenco di tutti gli ordini ricevuti con tutte le specifiche indispensabili alla loro gestione
  9. Affitti: tutti gli spazi organizzati per periodi così da poter gestire al meglio le disponibilità
  10. Attacchino: tutte le informazioni necessarie a una corretta installazione della campagna
  11. Gestione utenti: consente la gestione dei profili da te abilitati a operare sul portale

Clicca sull’icona MENU’ UTENTE , situata in alto a destra, per consultare tutte le informazioni relative al tuo account e per effettuare lo switch account.

Dal menù utente accedi a:

  1. Profilo utente: anagrafica e dati fiscali
  2. Switch Account: passaggio da un utente interno all’altro
  3. Pannello di controllo: area dove sono situati tutte le funzioni di gestione
  4. Legenda icone mappa: descrizione testuale e fotografiche delle singole icone presenti in mappa
  5. Impostazioni: modifiche di visualizzazione delle varie schermate/mappe
  6. Tutorial
  7. Informazioni legali: contiene tutte le informative e le condizioni di utilizzo
  8. Logout: esci dal tuo profilo

PROFILO UTENTE

Trovi riassunte tutte le informazioni relative al tuo account: i dati societari, l’indirizzo, i dati bancari, la visura camerale e i dati di contatto del referente aziendale.

Per poter procedere alla vendita dei tuoi spazi, tutte le sezioni devono essere compilate (verde) 

Da questa sezione puoi procedere anche al cambio password  e inserimento del logo aziendale per personalizzare le tue offerte.

SWITCH ACCOUNT

Per utilizzare un altro degli account interni (agente master / acquirente), accedi al MENU’ UTENTE , clicca su SWITCH ACCOUNT e successivamente sul pulsante CAMBIA riferito all’account prescelto:

Le tipologie tra cui scegliere sono:

  • AGENTE MASTER: utente che crea ordini, aggiorna le disponibilità in tempo reale, crea offerte da inviare ai propri clienti. Può gestire e visualizzare tutti i dati del concessionario presenti nel pannello di controllo.
  • ACQUIRENTE: visualizza e prenota gli spazi di altri concessionari presenti sul portale. Può visualizzare contestualmente anche i suoi spazi per una migliore pianificazione, ma non potrà prenotarli da questo account.

Per maggiori informazioni su come creare un nuovo account dal tuo profilo concessionario, consulta la sezione GESTIONE UTENTI

LEGENDA ICONE MAPPA

Per orientarti al meglio all’interno del portale in questa sezione trovi riportate tutte le icone riferite alla tipologia di spazio, con le relative descrizioni. Ecco solo qualche esempio:

IMPOSTAZIONI

In questa sezione puoi impostare le tue caratteristiche di visualizzazione/utilizzo preferite:

  • Tipologia tabelle: responsive o a scorrimento orizzontale
  • Visualizzazione Lista  : scegli se visualizzare solo la lista dei tuoi impianti oppure contemporaneamente mappa e lista nella stessa schermata
  • Pulisci dati browser: cancella le impostazioni personali salvate dall’utente (es. i filtri, le impostazioni di visualizzazione ecc.)

NOTIFICHE

Le notifiche ti consentono di ricevere in tempo reale preziose informazioni sull’attività dei tuoi agenti e degli acquirenti che effettuano ordini tramite il portale.
Trovi le notifiche nella barra del menù, in alto a destra. Il Numero posto a fianco dell’icona indica le notifiche che devi ancora leggere. Per visionarle clicca sull’icona.

Riceverai diverse tipologie di notifica:

  • Ricezione ordini, online e interni
  • Rimozione disponibilità
  • Caricamento grafica da parte dell’acquirente online
  • Alert scadenza concessioni (se compilate nell’anagrafica)
  • Avvisi di corrette avvenute operazioni (es. Spazi importati correttamente).

Quando ricevi la notifica, puoi cliccare sulla spunta  per indicare come “letta” o cliccare su  per proseguire nella lettura. A seconda della tipologia di notifica potrai accedere direttamente alla sezione interessata.