Generazione Ordini – Concessionario
Generazione Ordini – Concessionario
SWITCH ACCOUNT
Lo Switch Account è una funzione disponibile solo per il titolare dell’account concessionario, che permette di cambiare la tipologia di account che sta operando sul portale e con cui eseguire le diverse azioni. Se desideri, per esempio, utilizzare le funzioni dell’Agente Master, clicca sul menù utente e seleziona Switch Account.

Le tipologie di utenti sono:
Master: crea ordini (aggiornando le disponibilità in tempo reale), offerte e acquirenti temporanei
Agente: visualizza e prenota gli spazi esclusivamente del proprio concessionario
- Acquirente: visualizza e prenota gli spazi del proprio concessionario e degli altri concessionari
presenti sul portale
- Acquirente temporaneo: viene temporaneamente creato dall’Account Master (resta attivo per 10 gg). Può visualizzare, selezionare e inviare all’Utente Master gli spazi preferiti che sono presenti nell’offerta. L’Utente Master potrà, successivamente, concludere l’ordine interno.
Individua l’account con cui ti interessa effettuare lo Switch da quelli presenti in elenco e clicca su per confermare il passaggio che avverrà in automatico.

Una volta terminate le operazioni con l’Agente Master, per cambiare nuovamente account, torna al Menù utente e ripeti lo Switch Account.
NB. L’Agente e l’Acquirente temporaneo non possono effettuare lo switch account, questa funzione è disponibile solo per il concessionario/agente master.
GENERARE ORDINE INTERNO
Una volta effettuato lo Switch Account in Agente Master, è possibile accedere alla MAPPA da cui è possibile:
- Generare un ordine interno
- Opzionare i periodi degli impianti
- Creare e salvare una pianificazione
GENERARE ORDINE INTERNO
Per generare un ordine interno, puoi procedere:
a. Dalla mappa, selezionando i periodi relativi agli spazi di tuo interesse
b. Dalla lista, tramite la funzione Time-Line
Nella mappa puoi utilizzare tutti gli strumenti (filtri, cerca luogo, ecc..) per visualizzare gli impianti di tua preferenza. Per ogni singolo impianto, procedi a selezionare il periodo che ti interessa
cliccando su per inserire la selezione nel CARRELLO.

Una volta terminato l’inserimento, procedi con la conclusione dell’ordine cliccando sull’icona , situata in alto, vicino al menù utente. Successivamente, dopo aver controllato il riepilogo, clicca su
per proseguire e concludere l’ordine.

A questo punto ti ritrovi nella pagina di riepilogo dell’ordine, potrai procedere con la generazione dell’ordine oppure opzionare tutti i periodi inseriti.
Procedi alla conclusione dell’ordine compilando i campi presenti nella scheda:
– Inserisci il nome da associare all’ordine
– Indica se è un ordine definitivo oppure opzionato
– Inserisci le note utili per identificare l’ordine: es. le note per l’attacchino, eventuali sconti effettuati ecc.
Per procedere e inviare l’ordine clicca su .

Generato il tuo ordine, potrai visionarlo e gestirlo all’interno del tuo menù utente selezionando la voce RIEPILOGO ORDINI dove troverai solo gli ordini generati dal tuo Agente Master.
N.B. Gli ordini e i periodi opzionati potrai trasformarli in ordine direttamente dal RIEPILOGO ORDINI.
CARRELLO
Cliccando sull’icona , potrai visualizzare il riepilogo del carrello e utilizzare diverse funzioni:
- Concludi ordine
- Altre Funzioni
:
- Salva il carrello (sia i periodi che gli spazi)
- Visualizza il carrello in mappa (per verificarne la posizione)
- Crea una lista desideri (salva solo gli spazi, non i periodi)
- Aggrega in una lista desideri già esistente (salva solo gli spazi, non i periodi)
- Salva il carrello (sia i periodi che gli spazi)
- Svuota il carrello (per eliminare tutti gli elementi, posizionato in alto nel carrello)
N.B. . Se vuoi eliminare solo un singolo periodo seleziona il corrispondente

SALVA IL CARRELLO
Per procedere in seguito alla conclusione dell’ordine, clicca su per salvare il tuo carrello.
Compila i campi, inserendo il NOME CARRELLO e una DESCRIZIONE che riporti dei riferimenti utili.
Clicca su , per confermare l’operazione.
N.B. In questo modo i periodi rimarranno disponibili, fino a quando il carrello non sarà concluso. Se nel mentre viene prenotato qualche periodo all’interno del tuo carrello salvato, alla riapertura ti verranno indicati quali periodi non sono più disponibili.

VISUALIZZA CARRELLO IN MAPPA
Se desideri controllare la tua pianificazione e verificare se ha la copertura corretta prima di procedere con l’acquisto, visualizzalo in mappa.
Dal carrello clicca su altre funzioni, seleziona Visualizza carrello in Mappa. Per aiutarti a trovare facilmente gli impianti puoi utilizzare la funzione cerca indirizzo.
Per riconoscere gli spazi che hai inserito clicca sulla rispettiva icona e visualizza i dati: codice id, indirizzo, data di prenotazione e tipologia.
Se vuoi tornare alla lista delle funzioni Chiudi la mappa.


CREA LISTA DESIDERI
Una volta terminata la selezione degli spazi, puoi scegliere di salvare l’elenco nella LISTA DESIDERI per riprenderla in un momento successivo. Puoi creare una nuova lista oppure aggiungere o sostituire una lista già presente.
All’interno della sezione LISTE DESIDERI potrai sempre modificare la tua selezione.
N.B. Salverai solo gli spazi pubblicitari e non i rispettivi periodi eventualmente aggiunti al carrello.
Questa funzione è suggerita se non sei sicuro dei periodi e desideri ricontrollarli o inserirli correttamente in un altro momento.
