Affitti – Concessionario

Affitti – Concessionario

GESTIONE AFFITTI

Questa sezione ti consente di gestire tutti i singoli affitti dei periodi relativi agli spazi che hai caricato.
Puoi procedere modificando la disponibilità dell’affitto, rimuovendolo (interrompendo il rinnovo automatico) o rendendo un affitto nuovamente disponibile.
Per accedere alla pagina, clicca su AFFITTI dal pannello di controllo:

All’interno della pagina AFFITTI, trovi due funzioni:

  • Tabella: Visualizzi tutti i periodi che hanno ricevuto un affitto, tramite: Spotmap, ordine interno, rimozione disponibilità
  • Time-Line: Visualizzi il planning dei tuoi spazi pubblicitari, i dati delle eventuali prenotazioni e puoi rimuoverne la disponibilità
TABELLA
Se scegli la visualizzazione a TABELLA, per visionare l’elenco degli affitti di tuo interesse dovrai scegliere dal menù a tendina  :
  • Tutto: elenco dei periodi prenotati tramite Spotmap, con ordini interni e con rimozione disponibilità
  • Affitti: elenco dei periodi prenotati tramite Spotmap e con ordini interni
  • Disponibilità tolte: elenco dei periodi a cui è stata rimossa la disponibilità

Inserisci il periodo di ricerca e una volta effettuata la selezione clicca su per proseguire e ottenere il risultato desiderato.

L’elenco degli affitti ti consente di visualizzare tutti i dati utili: la provenienza dell’affitto, chi lo ha eseguito e tutti le informazioni relative allo spazio pubblicitario affittato.

Puoi inoltre gestire la conclusione o la rimozione dell’affitto: clicca su per entrare negli affitti dello spazio in questione e poter eseguire l’operazione desiderata.

Verrai indirizzato nella pagina degli affitti dello spazio selezionato; clicca nuovamente su per scegliere se terminare l’affitto (indicando la data di termine, dal giorno dopo torna disponibile) oppure se rimuove l’affitto.

N.B. Se hai rimosso la disponibilità del periodo, potrai terminare l’affitto e riaprire la disponibilità di quello spazio.

TIME LINE

Per visualizzare il PLANNING dei tuoi impianti, nella sezione AFFITTI, clicca su TIME-LINE e imposta i FILTRI DI RICERCA selezionando la tipologia di spazio, la localizzazione, la durata e la data di inizio disponibilità (puoi selezionare anche uno solo di questi elementi). Una volta impostato il filtro clicca su per ottenere il risultato desiderato.

N.B. La durata è l’unica sezione da compilare obbligatoriamente

Appena hai confermato il filtro, viene visualizzato il planning dei tuoi spazi con tutti i periodi a partire dalla data che hai inserito nel filtro.

Dal PLANNING puoi:

  • Visualizzare i periodi disponibili per ogni singolo spazio
  • Visualizzare i dati dei periodi occupati e opzionati
  • Rimuovere la disponibilità

RIMUOVI DISPONIBILITA’ TIME-LINE

Per rimuovere la disponibilità dal PLANNING, clicca sul pulsante . In questo modo il pulsante diventa  e, appena hai terminato la selezione, procedi con la rimozione cliccando su . Prosegui visionando l’elenco degli impianti selezionati, clicca su  per proseguire, inserisci la motivazione e  per confermare la rimozione della disponibilità.

RIMUOVI AFFITTI

Nel caso insorgessero problematiche specifiche, è possibile procedere alla rimozione o alla conclusione di un affitto.

Dalla sezione di riepilogo ordine, utilizza la funzione CERCA  per identificare l’affitto che intendi rimuovere e clicca sul pulsante 

Comparirà una modale con . Qualora un affitto sia permanente vedrai anche , che ti permette di indicare la data di interruzione del contratto in essere.

Indica la MOTIVAZIONE (disdetta cliente, fine concessione, rimozione concessione, mancato pagamento, altro da specificare) della rimozione e clicca su RIMUOVI AFFITTO per finalizzare l’operazione.