Gestione Utenti – Concessionario

Gestione Utenti – Concessionario

CREAZIONE UTENTI

Il titolare dell’account concessionario ha la possibilità di inserire diversi utenti della propria azienda che possano gestire il suo patrimonio impianti e/o vendere i suoi impianti internamente.

Selezionando GESTIONE UTENTI, le tipologie di account che puoi creare sono:

  • Master: crea ordini (aggiornando le disponibilità in tempo reale), pianificazioni e acquirenti temporanei.

  • Agente: visualizza e prenota gli spazi esclusivamente del proprio concessionario.

  • Acquirente: visualizza, pianifica e prenota gli spazi degli altri concessionari presenti sul portale.

        N.B. visualizza e pianifica anche gli spazi del proprio concessionario senza poterli prenotare.

  • Acquirente temporaneo: in fase di pianificazione viene creato dall’agente master  (resta attivo per 10 gg). Può visualizzare, selezionare e inviare all’Agente Master gli spazi preferiti che sono presenti nell’offerta. L’agente Master potrà, successivamente, concludere l’ordine interno.
 N.B. Account Master e Acquirente, eseguendo lo Switch Account, possono accedere al pannello di controllo generale e gestire anche tutti i dati del concessionario (modifica prezzi, autorizzazioni, ecc.).

GESTIONE AGENTI MASTER

L’ Agente Master può operare in totale autonomia all‘interno del portale. Può generare gli ordini, aggiornando le disponibilità in tempo reale e creare offerte.

Può gestire, inoltre, tutti i dati del concessionario (utilizzando lo Switch Account): modificare prezzi, autorizzazioni, ecc. 

Per gestire i tuoi Agenti Master, clicca su GESTIONE UTENTI.
Seleziona dal menù a tendina il tipo di utente che ti interessa gestire; in questo caso clicca su AGENTI MASTER.

In questa schermata trovi la tua LISTA di Agenti Master. Puoi procedere ad inserire il profilo, attivarlo (se disattivato e viceversa) o procedere a rimuovere l’agente.
Se desideri inserire un nuovo profilo Agente Master, clicca sul pulsante .

Completa l’anagrafica in tutti i suoi campi e clicca su  per concludere l’operazione.

N.B. Una volta creato l’Agente Master non potrai più modificare i suoi dati (sarà possibile solo all’agente, all’interno del suo account). Qualora volessi eliminare un Agente Master, considera che tutti i suoi dati andranno persi.

SWITCH ACCOUNT

Lo Switch Account è una funzione disponibile solo per il titolare dell’account concessionario, che permette di cambiare la tipologia di account che sta operando sul portale e con cui eseguire le diverse azioni. Se desideri utilizzare le funzioni dell’Agente Master, clicca sul menù utente e seleziona Switch Account:

Individua l’account con cui ti interessa effettuare lo Switch da quelli presenti in elenco e clicca su  per confermare il passaggio che avverrà in automatico.

Una volta terminate le operazioni con l’Agente Master, per cambiare nuovamente account, torna al Menù utente e ripeti lo Switch Account.

GESTIONE AGENTI

L’ Agente visualizza e prenota gli spazi esclusivamente del proprio concessionario. Può concludere, creare e inviare le proposte personalizzate al cliente finale.
Per gestire i tuoi Agenti, clicca su GESTIONE UTENTI.
Seleziona dal menù a tendina il tipo di utente che ti interessa gestire; in questo caso clicca su AGENTI.

In questa schermata trovi la tua LISTA agenti. Puoi procedere ad inserire il profilo, attivarlo (se disattivato o viceversa) e a rimuoverlo.

Se desideri inserire un nuovo profilo Agente, clicca sul pulsante .

Completa l’anagrafica in tutti i suoi campi e clicca su per concludere l’operazione.

N.B. Una volta creato l’Agente, non potrai più modificare i suoi dati (sarà possibile solo all’agente, all’interno del suo account). Qualora volessi eliminare un agente, considera che tutti i suoi dati andranno persi e non saranno più recuperabili.

GESTIONE ACQUIRENTI

Come utente Acquirente puoi acquistare gli spazi degli altri concessionariPuoi creare e inviare le proposte personalizzate al cliente finale inserendo anche gli spazi del tuo concessionario, oltre a quelli degli altri concessionari. Per gestire i tuoi Utenti, clicca su GESTIONE UTENTI.

Seleziona dal menù a tendina il tipo di utente che ti interessa gestire, in questo caso clicca su ACQUIRENTI.

In questa schermata trovi la tua LISTA agenti. Puoi procedere ad inserire il profilo, attivarlo (se disattivato e viceversa) e a rimuovere l’agente.

Se desideri inserire un nuovo profilo Agente, clicca sul pulsante .

Completa l’anagrafica in tutti i suoi campi e clicca su  per concludere l’operazione.

N.B. Una volta creato l’Agente, non potrai più modificare i suoi dati (sarà possibile solo all’agente, all’interno del suo account). Qualora volessi eliminare un agente, considera che tutti i suoi dati andranno persi e non saranno più recuperabili.

ACQUIRENTE TEMPORANEO

L’Acquirente Temporaneo, creato dall’Agente Master, può visualizzare gli spazi e i periodi selezionati appositamente per lui e indicare all’Agente Master gli spazi di suo interesse che intende acquistare.

L’account temporaneo resta attivo per 10 giorni e sarà l’Agente Master a concludere l’ordine internamente.

L’Agente Master, per creare l’Acquirente Temporaneo deve accedere dal menù utente e selezionare .

CREAZIONE ACQUIRENTE TEMPORANEO

Per la creazione di un nuovo Acquirente Temporaneo, compila tutti i campi richiesti e clicca su per finalizzare l’operazione:

Dalla lista degli Acquirenti Temporanei, l’Agente Master può:

Aggiungere un nuovo Acquirente Temporaneo .

Attivare o disattivare un account Temporaneo esistente .

Eliminare l’account Temporaneo .

Inserire, eliminare o salvare il link da utilizzare per condividere gli spazi selezionati nella pianificazione.