Funzioni Acquirente – Concessionario

Funzioni Acquirente – Concessionario

In qualità di concessionario hai l’opportunità di acquistare spazi di altri concessionari, presenti sul portale. Questa funzione ti consente di inviare ai tuoi clienti un’offerta completa che soddisfi in toto le esigenze di pianificazione.
Inoltre, utilizzando il portale, l’acquisto di spazi diventa semplice e immediato.
Per prima cosa è necessario effettuare lo Switch Account e selezionare Concessionario Acquirente.

Lo Switch Account è una funzione disponibile solo per il titolare dell’account concessionario, che permette di cambiare la tipologia di account che sta operando sul portale e con cui eseguire le diverse azioni. 

Se desideri utilizzare le funzioni dell’Acquirente, clicca sul menù utente e seleziona Switch Account:

Individua l’account con cui ti interessa effettuare lo Switch da quelli presenti in elenco e clicca su  per confermare il passaggio.

Una volta terminate le operazioni con il Concessionario Acquirente, per cambiare nuovamente account, torna al Menù utente  e ripeti lo Switch Account.

RICERCA E SELEZIONE SPAZIO

Una volta effettuato lo Switch Account, ti è possibile accedere alla MAPPA per identificare gli 
spazi da inserire nella pianificazione.

Puoi ricercarli inserendo un indirizzo o indicando una zona, oppure utilizzando i filtri che
ti consentono di selezionare la tipologia, la localizzazione e la durata:

Clicca sull’icona d’interesse e visualizza la scheda dello SPAZIO che ti consente di approfondire tutte le informazioni relative alle possibilità di acquisto.

CREA PIANIFICAZIONE

Dopo aver identificato lo Spazio, procedi a selezionare il periodo che ti interessa. Trovi i periodi disponibili all’interno della scheda dello spazio che hai precedentemente selezionato. Dopo aver selezionato la disponibilità (di uno o più periodi), puoi aggiungere lo spazio al carrello o salvare la selezione nella lista desideri.

SALVA/AGGREGA IN LISTA DESIDERI

Una volta terminata la selezione degli spazi, puoi scegliere di salvare l’elenco nella LISTA DESIDERI per riprenderla in un momento successivo. Puoi creare una nuova lista oppure aggiungere o sostituire una lista già presente.

All’interno della sezione “LISTA DESIDERI” potrai sempre modificare la tua selezione.

N.B. Salverai solo gli spazi pubblicitari e non i rispettivi periodi eventualmente aggiunti al carrello.

Questa funzione è suggerita se non sei sicuro dei periodi e desideri ricontrollarli o inserirli correttamente in un altro momento.

Per creare una nuova lista desideri” procedi compilando i campi richiesti. Una volta creata la Lista potrai direttamente aprirla per visualizzarla.

Se desideri invece sovrascrivere o aggiungere la selezione a una lista esistente procedi selezionando la lista e la funzione che ti interessa:

N.B. Una volta creata la lista desideri, se sei sicuro degli spazi e dei periodi potrai direttamente convertire la tua lista desideri creata in carrello e procedere con l’acquisto.

AGGIUNGI AL CARRELLO

Per ogni singolo impianto, procedi a selezionare il periodo d’interesse e clicca su  per inserire la selezione nel CARRELLO.

Una volta terminato l’inserimento, puoi visualizzare la tua selezione cliccando sull’icona  , situata in alto, vicino al menù utente. 

FUNZIONI CARRELLO

Cliccando sull’icona , potrai visualizzare il riepilogo del carrello e utilizzare diverse funzioni: 

  • Concludi ordine
  • Altre Funzion:
    1. Salva il carrello (sia i periodi che gli spazi)  .
    2. Visualizza il carrello in mappa (per verificarne la posizione) .
    3. Crea una lista desideri (salva solo gli spazi, non i periodi)  .
    4. Aggrega in una lista desideri già esistente (salva solo gli spazi, non i periodi) .
  • Svuota il carrello (per eliminare tutti gli elementi, posizionato in alto nel carrello)  .

N.B. Se vuoi eliminare solo un singolo periodo seleziona il corrispondente.

SALVA IL CARRELLO

Per procedere in seguito alla conclusione dell’ordine, clicca su  per salvare il tuo carrello. 

Compila i campi, inserendo il NOME CARRELLO e una DESCRIZIONE che riporti dei riferimenti utili.
Clicca su , per confermare l’operazione.

N.B. In questo modo i periodi rimarranno disponibili, fino a quando il carrello non sarà concluso. Se nel mentre viene prenotato qualche periodo all’interno del tuo carrello salvato, alla riapertura ti verranno indicati quali periodi non sono più disponibili.

VISUALIZZA CARRELLO IN MAPPA

Se desideri controllare la tua pianificazione e verificare se ha la copertura corretta prima di procedere con l’acquisto, visualizzalo in mappa.

Dal carrello clicca su altre funzioni, seleziona “Visualizza carrello in Mappa”Per aiutarti a trovare più facilmente gli impianti puoi utilizzare la funzione cerca indirizzo.

Per riconoscere gli spazi che hai inserito clicca sulla rispettiva icona e visualizza i dati: codice ID, Indirizzo, Data di prenotazione e Tipologia.

Se vuoi tornare alla lista delle funzioni Chiudi la mappa.

 

CONCLUDI ORDINE

Dopo aver selezionato i tuoi spazi, selezionato le disponibilità e averli aggiunti al carrello, procedi cliccando sull’icona del carrello in alto nella tua barra menù. Puoi ora visionare il riepilogo del tuo CARRELLO e verificare di aver correttamente aggiunto gli SPAZI e i PERIODI.

Clicca su  per passare alla schermata successiva e CONCLUDERE L’ORDINE.

Hai ora accesso alla schermata di riepilogo del tuo ordine. Procedi indicando il numero di grafiche che intendi assegnare all’ordine e clicca su .

Ora puoi procedere:

– Inserendo il nome da associare all’ordine.
– Inserendo il nome del cliente.
– Indicando la modalità di pagamento.
– Apponendo i flag nelle checkbox necessari per proseguire.
– Cliccando su per concludere l’operazione.