Prenotazioni – Concessionario

Prenotazioni – Concessionario

GESTIONE PRENOTAZIONI

Questa sezione ti consente di gestire tutte le singole prenotazioni dei periodi relativi agli spazi che hai caricato.
Puoi procedere modificando la prenotazione dello spazio, rendendolo nuovamente disponibile interrompendo il rinnovo automatico riaprendo la disponibilità.
Per accedere alla pagina, clicca su PRENOTAZIONI dal pannello di controllo:

All’interno della pagina PRENOTAZIONI, trovi due funzioni:

  • Lista prenotazioni: Visualizzi tutti i periodi che hanno ricevuto una prenotazione tramite Spotmap, ordine interno o  rimozione disponibilità.
  • Time-Line: Visualizzi il planning dei tuoi spazi pubblicitari, i dati delle eventuali prenotazioni e puoi rimuoverne la disponibilità.
LISTA PRENOTAZIONI
Se scegli la visualizzazione a tabella, per visionare l’elenco delle prenotazioni dovrai scegliere dal menù a tendina  :
  • Tutto: elenco dei periodi prenotati tramite Spotmap, ordini interni e rimozione disponibilità.
  • Prenotazioni: elenco dei periodi prenotati tramite Spotmap e ordini interni.
  • Disponibilità tolte: elenco dei periodi a cui è stata rimossa la disponibilità.

Inserisci il periodo di ricerca e una volta effettuata la selezione clicca su per proseguire e ottenere il risultato desiderato.

L’elenco delle prenotazioni ti consente di visualizzare tutti i dati utili: la provenienza dell’affitto, chi lo ha eseguito e tutti le informazioni relative allo spazio pubblicitario prenotato.

Puoi inoltre gestire la conclusione o la rimozione della prenotazione: clicca su per entrare nelle prenotazioni dello spazio in questione e poter eseguire l’operazione desiderata.

Clicca nuovamente su per scegliere se terminare la prenotazione (indicando la data di termine, dal giorno dopo torna disponibile) oppure se rimuoverla.

N.B. Se hai rimosso la disponibilità del periodo, potrai terminare la prenotazione e riaprire la disponibilità di quello spazio.

SELEZIONA DISPONIBILITA'

Come puoi visionare la disponibilità di un impianto?

Dalla mappa utilizzando la funzione oppure cliccando direttamente su un impianto potrai visionare . Cliccandoci sopra potrai visionare tutti i periodi e i prezzi per quell’impianto e aggiungerli al carrello.

Da questa sezione potrai anche opzionare gli impianti interessati che verranno visualizzati con il colore arancione.

TIME-LINE

Per visualizzare il PLANNING dei tuoi impianti, nella sezione PRENOTAZIONI, clicca su TIME-LINE e imposta i FILTRI DI RICERCA selezionando la tipologia di spazio, la localizzazione, la durata e la data di inizio disponibilità (puoi selezionare anche uno solo di questi elementi). Una volta impostato il filtro clicca su per ottenere il risultato desiderato.

N.B. La durata è l’unica sezione da compilare obbligatoriamente.

Appena hai confermato il filtro, viene visualizzato il planning dei tuoi spazi con tutti i periodi a partire dalla data che hai inserito nel filtro.

Dal PLANNING puoi:

  • Visualizzare i periodi disponibili per ogni singolo spazio con la cella riquadro colore “verde”.
  • Visualizzare i dati dei periodi occupati  .
  • Se il periodo risulta opzionato verrà evidenziato con il colore arancione.
  • Rimuovere la disponibilità.

RIMUOVI DISPONIBILITA’ TIME-LINE

Per rimuovere la disponibilità dal PLANNING, clicca sulla checkbox nella cella riquadro colore “verde”. Appena hai terminato la selezione, procedi con la rimozione cliccando su oppure su . Prosegui visionando l’elenco degli impianti selezionati, clicca su  per proseguire, inserisci la motivazione e  per confermare la rimozione della disponibilità.

RIMUOVI PRENOTAZIONI

Nel caso insorgessero problematiche specifiche, è possibile procedere alla rimozione o alla conclusione di un preriodo prenotato.

Dalla sezione di riepilogo ordine, utilizza la funzione   per identificare la prenotazione che intendi rimuovere e clicca sul pulsante .

Puoi annullare gli ordini entro 24 ore dal ricevimento della conferma d’ordine. Questa flessibilità ti offre la possibilità di rivedere e modificare le tue prenotazioni senza alcun onere aggiuntivo, garantendo un maggior controllo sulla tua strategia pubblicitaria. Ti basterà cliccare e successivamente cliccare su .

Qualora un affitto sia permanente vedrai anche , che ti permette di indicare la data di interruzione del contratto in essere.

Visualizzando l’ordine completo potrai visionare una check box per annullare sia il singolo periodo sia tutti i periodi.

Una volta selezionati i periodi da annullare ti basterà inserire la motivazione e proseguire con l’annullamento.