Post vendita e Attacchino – Acquirente

Post vendita e Attacchino – Acquirente

VISUALIZZA GLI ORDINI

Accedi al portale con i tuoi dati di accesso e clicca su ORDINI dal pannello di controllo:

Hai ora accesso all’elenco completo degli ordini effettuati dai tuoi clienti. Trovi tutte le informazioni fondamentali
all’interno della tabella: la data di acquisto, il n° ordine, la provenienza (se è l’ordine di un cliente o se è un ordine
effettuato internamente), il nominativo del cliente, la tipologia di utente (interno o esterno) che ha effettuato l’ordine e la fattura da caricare o scaricabile.
Puoi utilizzare la funzione CERCA per identificare un ordine specifico e procedere cliccando su per visionarne tutti i dettagli.

RIEPILOGO ORDINI

La funzione VISUALIZZA ti consente di accedere al riepilogo dell’ordine comprensivo di tutti i dati anagrafici e delle
note. Per ogni impianto trovi le informazioni sulla durata, sul periodo, le grafiche per la gestione dell’affissione.
Dalla schermata di riepilogo puoi:
– RIMUOVERE l’affitto
– Caricare la FATTURA
– Visionare l’ANAGRAFICA CLIENTE

RIMUOVI AFFITTO

Dalla sezione di riepilogo ordine, utilizza la funzione CERCA per identificare l’affitto che intendi rimuovere e clicca sul
pulsante GESTISCI.
Ricorda di avvisare il tuo cliente tempestivamente prima di procedere con la rimozione!

Indica la MOTIVAZIONE (disdetta cliente, fine concessione, rimozione concessione, mancato pagamento, altro da specificare)
della rimozione e clicca su RIMUOVI AFFITTO per finalizzare l’operazione

CARICA FATTURA

Dalla sezione di riepilogo ordine, puoi procedere al caricamento della fattura.
Per maggiori informazioni in merito alle regole di pricing e fatturazione, visita la sezione dedicata.
Clicca sul pulsante Carica Fattura per procedere al caricamento.

Seleziona il file dal tuo dispositivo e clicca su SALVA per finalizzare l’operazione.

VISUALIZZA ANAGRAFICA CLIENTE

Accedi alle informazioni sul tuo cliente cliccando su Anagrafica Cliente

ORDINI DA INSTALLARE

Accedi alla sezione ORDINI e clicca su Da installare entro 30gg per visualizzare solo gli ordini che devono essere
installati entro 30 giorni:

Dall’elenco degli ordini che necessitano di installazione entro 30 giorni puoi:
– visualizzare il riepilogo dell’ordine di riferimento
– accedere alla sezione attacchino per visionare e completare tutte le informazioni necessarie per l’affissione
Utilizza la funzione CERCA per identificare l’ordine di tuo interesse.

Cliccando sul pulsante GESTISCI puoi intervenire sulla disponibilità dell’affitto selezionato:

RICHIESTE ANNULLAMENTO

Tramite questa procedura puoi gestire le richieste di annullamento che provengono dai tuoi clienti. Ogni volta che
un cliente effettua un annullamento ricevi una NOTIFICA direttamente sul portale.
Accedi alla sezione ORDINI e clicca sul pulsante Richieste Annullamento per visualizzare tutte le richieste.

Clicca sul pulsante Gestisci per procedere ad accettare o rifiutare la richiesta di annullamento. Il tuo cliente riceverà
una notifica in seguito alla tua selezione.
Se desideri visualizzare i dettagli dell’ordine di riferimento, clicca sul numero ordine.

Visualizza la motivazione della richiesta di annullamento e seleziona Rifiuta o Accetta per finalizzare l’operazione.
Spotmap prende visione degli annullamenti effettuati per garantire un corretto utilizzo del portale.

FATTURE

Accedendo alla sezione ORDINI puoi caricare le fatture relative ai singoli ordini effettuati dai tuoi clienti.
Utilizza la funzione CERCA per identificare l’ordine interessato e clicca sul pulsante Carica

Seleziona il file dal tuo dispositivo e clicca su SALVA per finalizzare l’operazione.

Se hai già caricato la fattura, puoi scaricarla o eliminarla dall’ordine:

ATTENZIONE: al caricamento della fattura il tuo cliente riceve una notifica e potrà scaricare la fattura direttamente
accedendo alla sua area dedicata. Ti consigliamo di inviare via mail al cliente una copia della stessa fattura oltre che
caricarla sul sistema SDI.
Puoi caricare le fatture anche tramite il RIEPILOGO ORDINE

GRAFICHE CAMPAGNE

Puoi visualizzare le grafiche caricate dai tuoi clienti dalla sezione ATTACCHINO o, direttamente, dal RIEPILOGO
ORDINI. Le grafiche sono uno strumento utilissimo per gestire al meglio l’affissione e per identificare immediatamente
la campagna di comunicazione del cliente.

Accedi alla sezione ORDINI, utilizza la funzione CERCA per identificare l’ordine per il quale desideri visualizzare la
grafica e clicca sul pulsante Visualizza

All’interno del riepilogo ordini puoi trovare tutte le grafiche caricate per il singolo periodo (in caso di acquisto di più
periodi e di più grafiche assegnate al singolo periodo).

ATTENZIONE: puoi visualizzare le grafiche e tutte le informazioni utili all’affissione dalla sezione ATTACCHINO

RIMUOVI AFFITTI

Nel caso insorgessero alcune problematiche specifiche, è possibile procedere alla rimozione di un affito già prenotato
o acquistato dal tuo cliente.
Ricorda sempre di avvisare tempestivamente l’acquirente prima di procedere con la rimozione. Il cliente riceverà
una notifica sul suo portale dell’avvenuta rimozione.

Accedi alla sezione ORDINI, utilizza la funzione CERCA per identificare l’ordine per il quale hai necessità di rimuovere
l’affitto e clicca sul pulsante Visualizza

Dalla sezione di riepilogo ordine, utilizza la funzione CERCA per identificare l’affitto che intendi rimuovere e clicca sul
pulsante GESTISCI.

Indica la MOTIVAZIONE (disdetta cliente, fine concessione, rimozione concessione, mancato pagamento, altro da specificare)
della rimozione e clicca su RIMUOVI AFFITTO per finalizzare l’operazione

ATTACCHINO

La funzione ATTACCHINO ti consente di visualizzare tutte le informazioni relative all’installazione delle campagne pubblicitarie
negli spazi acquistati. La funzione ti consente di completare tutti i dettagli per avere una visione completa della
gestione dello spazio e, sopratutto, utile a chi si occupa dell’installazione.

Accedi al portale con le tue credenziali e clicca su ATTACCHINO per accedere a tutte le funzioni relative:

Clicca su Clicca per impostare filtri seleziona la tipologia e indica l’intervallo di date all’interno del quale ricercare gli spazi
da installare.

Clicca su ˅ per visualizzare tutte le informazioni relative allo spazio che ti interessa gestire:

Ora puoi procedere inserendo le seguenti informazioni:
– Inserisci il nome della campagna o una nota che ti aiuti a identificarla facilmente. Clicca su Inserisci nota
– Carica la grafica presente nello spazio, relativa all’affissione precedente. Questa informazione aiuta l’attacchino a riconoscere
lo spazio dove deve installare la nuova campagna. Clicca su Upload
– Inserisci la data di installazione per registrare l’avvenuta affisione. Clicca su Inserisci

Per inserire la NOTA compila il campo sottoriportato e clicca su SALVA per confermare:

Inserisci la data di avvenuta installazione e clicca su CONFERMA per procedere con l’inserimento: