Gestione Utenti
Gestione Utenti
SWITCH ACCOUNT
Lo Switch Account è una funzione disponibile solo per il concessionario, titolare dell’account, che gli permette di
selezionare la tipologia di utente con la quale accedere al portale. Le tipologie di account disponibili sono:
– Agente Master: utente che crea ordini, aggiorna le disponibilità, crea offerte. Può gestire tutti i dati del concessionario
(modifica prezzi, autorizzazioni, ecc.) e creare Acquirenti temporanei
– Agente: visualizza e prenota gli spazi esclusivamente del proprio concessionario
– Acquirente: visualizza e prenota gli spazi del proprio concessionario e di altri concessionari
che hanno spazi sul portale
– Acquirente temporaneo: è un utente che viene temporaneamente creato dall’Agente Master o dall’Agenzia e che può
visionare l’offerta creata appositamente per lui. Può prenotare gli spazi che sono presenti nell’offerta,
ma non concludere il pagamento.
Accedi al portale con i tuoi dati di accesso e clicca sull’icona del tuo profilo nella barra in alto:

Seleziona Switch Account dal menù utente:

Individua l’account con cui ti interessa effettuare lo Switch da quelli presenti in elenco e clicca su CAMBIA
per confermare il passaggio.

GESTIONE AGENTI
L’ Agente visualizza e prenota gli spazi esclusivamente del proprio concessionario. Può concludere,
creare e inviare le proposte personalizzate al cliente finale, senza però effettuare il pagamento.
Per gestire i tuoi Agenti, accedi al portale tramite l’account Concessionario e clicca su GESTIONE UTENTI.
Seleziona dal menù a tendina il tipo di utente che ti interessa gestire, in questo caso clicca su GESTIONE AGENTI.

In questa schermata trovi la tua LISTA agenti. Puoi procedere ad attivare il profilo se disattivato (e viceversa) o a
rimuovere l’agente.
Se desideri inserire un nuovo profilo Agente, clicca sul pulsante Aggiungi Agente

Completa l’anagrafica in tutti i suoi campi e clicca su Conferma registrazione per concludere l’operazione.

GESTIONE AGENTI MASTER
L’ Agente Master può operare in estrema automia all‘interno del portale. Può creare gli ordini, ma anche
aggiornare le disponibilità degli spazi crea offerte.
Può gestire, inoltre, tutti i dati del concessionario: modifica prezzi, autorizzazioni, ecc.
Per gestire i tuoi Agenti Master, accedi al portale tramite l’account Concessionario e clicca su GESTIONE UTENTI.
Seleziona dal menù a tendina il tipo di utente che ti interessa gestire, in questo caso clicca su GESTIONE AGENTI MASTER.

In questa schermata trovi la tua LISTA Agenti Master. Puoi procedere ad attivare il profilo se disattivato (e viceversa) o a
rimuovere l’agente.
Se desideri inserire un nuovo profilo Agente Master, clicca sul pulsante Aggiungi agente Master

Completa l’anagrafica in tutti i suoi campi e clicca su Conferma registrazione per concludere l’operazione.

GESTIONE ACQUIRENTI
L’ Acquirente è un utente che viene creato dal concessionario o dall’agenzia e che può visionare
l’offerta creata appositamente per lui. Può prenotare gli spazi che sono presenti nell’offerta,
ma non concludere il pagamento. All’Acquirente viene quindi, temporaneamente, concesso un accesso per avere una
visione completa e articolata della pianificazione e degli spazi selezionati per la sua campagna.
Per gestire i tuoi Acquirente, accedi al portale tramite l’account Concessionario e clicca su GESTIONE UTENTI.
Seleziona dal menù a tendina il tipo di utente che ti interessa gestire, in questo caso clicca su GESTIONE ACQUIRENTE.

In questa schermata trovi la tua LISTA Acquirenti. Puoi procedere ad attivare il profilo se disattivato (e viceversa) o a
rimuovere l’agente.
Se desideri inserire un nuovo Acquirente, clicca sul pulsante Aggiungi Acquirente

Completa l’anagrafica in tutti i suoi campi e clicca su Conferma/registrazione per concludere l’operazione.
