Gestione Utenti
Gestione Utenti
AGENTI
AGENTI: sono account interni o esterni che fanno parte dell’Agenzia; la loro utenza viene creata da chi ha l’accesso al pannello di controllo principale. Gli Agenti possono cercare e selezionare spazi, inviare proposte al cliente, salvare carrelli e liste desideri e inviare l’ordine alla propria agenzia. L’acquisto effettivo viene poi concluso dall’Agenzia che assegnerà quella transazione all’Agente che l’ha gestita.
Puoi accedere alla sezione dei tuoi Agenti, direttamente dal pannello di controllo, cliccando sul pulsante AGENTI. Puoi accedere anche dal tuo profilo utente .

Nella schermata successiva trovi l’elenco dei tuoi Agenti che operano all’interno del portale.
Da questa schermata puoi procedere ad aggiungere un Agente ,attivare o disattivare l’account, eliminare l’utenza.
N.B. Una volta creato l’Agente Master non potrai più modificare i suoi dati (sarà possibile solo all’agente, all’interno del suo account). Qualora volessi eliminare un Agente Master, considera che tutti i suoi dati andranno persi.

ACQUIRENTE TEMPORANEO
ACQUIRENTI TEMPORANEI: sono degli account che possono esser creati sia dall’account Agenzia che dai suoi Agenti, permettono al cliente di visualizzare la proposta a loro dedicata per un periodo limitato di tempo (10 giorni). I clienti dell’Agenzia appena visualizzano la pianificazione completa, esclusa di prezzi, possono procedere alla selezione e inviare alla tua Agenzia i periodi degli spazi preferiti.
In questo modo potrai, dall’account Agenzia, importare velocemente il carrello e procedere all’immediato acquisto in modo da non rischiare che qualche altro utente possa prenotare gli stessi periodi.
N.B. L’acquirente temporaneo non vedrà il logo di Spotmap e il prezzo, per poter mantenere la riservatezza della proposta e permettere all’Agenzia di personalizzare l’offerta verso il cliente.
Puoi accedere alla sezione, direttamente dal pannello di controllo, cliccando sul pulsante ACQUIRENTI TEMPORANEI. Se preferisci, puoi accedere anche dal tuo profilo utente .

In questa sezione trovi l’elenco dei tuoi Acquirenti Temporanei, ovvero i clienti ai quali hai inviato il link per procedere con la visualizzazione e l’acquisto degli spazi che hai precedentemente selezionato.
Gli Acquirenti Temporanei che hai creato rimarranno attivi per 10 giorni, scaduto tale termine, l’utenza verrà automaticamente cancellata.
Per creare l’Acquirente Temporaneo devi , dopodiché compila tutti i campi previsti.
N.B. Puoi inserire una mail fittizia per l’accesso del tuo cliente e potrai creare più utenti Temporanei di uno stesso Cliente. Spotmap non tiene in memoria la mail utilizzata per l’account temporaneo una volta scaduti i 10 giorni.


Completata la registrazione, verrai re-indirizzato alla Lista. Per procedere all’attivazione clicca sul pulsante .
N.B. I giorni a disposizione dell’acquirente temporaneo partono dalla data di creazione e non dal momento in cui si attiva l’account.

Una volta attivato l’utente, inserisci l’URL della pianificazione che vuoi proporre al tuo cliente.
Entra nella lista dei desideri, cerca e seleziona la lista che desideri proporre al tuo cliente e clicca . Appena aperta la schermata, hai due link diversi:
- Non nominato (da utilizzare per l’acquirente temporaneo).
- Nominato (da utilizzare qualora si volesse inviare via mail).


In questo caso, copia tutto il link che si trova all’interno del riquadro “non nominato” e incollalo all’interno del riquadro presente nell’Acquirente Temporaneo, clicca su .
In questo modo assocerai all’utente la selezione degli impianti che hai preparato:

Ora puoi comunicare al tuo Acquirente Temporaneo i dati per accedere:
– Link che trovi in alto nella schermata Lista Acquirenti Temporanei.
– Mail e Password che hai inserito in fase di registrazione dell’Utente.

Ora il tuo spazio è completato, inserito all’interno del portale Spotmap.it. e disponibile per la vendita.