Generazione Ordini – Acquirente
Generazione Ordini – Acquirente
DEFINIZIONI
In qualità di concessionario hai l’opportunità di acquistare spazi di altri concessionari, presenti sul portale.
Questa funzione ti consente di offrire ai tuoi clienti un’offerta completa che soddisfi in toto le esigenze di pianificazione.
Inoltre, utilizzando il portale, l’acquisto di spazi diventa semplice e immediato.
Per prima cosa è necessario effettuare lo Switch Account in quanto è l’Agente Master che ha la possibilità di visualizzare
gli spazi e procedere alla prenotazione.
Per effettuare lo Switch clicca sull’icona relativa al tuo Menù Utente e seleziona Switch Account:

Seleziona un Agente Master dall’elenco dei tuoi utenti e clicca su CAMBIA per confermare l’operazione:

IDENTIFICAZIONE SPAZIO
Una volta effettuato lo Switch Account, ti è possibile accedere alla MAPPA per identificare gli spazi da inserire nella pianificazione.
Puoi ricercarli inserendo un indirizzo o indicando una zona, oppure utilizzando i filtri che ti consentono di
selezionare la tipologia, la localizzazione e la durata:
Cliccando sul pulsante GESTISCI puoi intervenire sulla disponibilità dell’affitto selezionato:

Clicca sul punto interessato e visualizza la scheda dello SPAZIO che ti consente di approfondire tutte le informazioni
relative alle possibilità di acquisto.


GENERAZIONE ORDINE
Dopo aver identificato lo Spazio, procedi a selezionare il periodo che ti interessa. Trovi i periodi disponibili all’interno
della scheda dello spazio che hai precedentemente selezionato. Dopo aver selezionato la disponibilità (di uno o più periodi),
clicca su AGGIUNGI per inserire la selezione nel CARRELLO:

Procedi cliccando sull’icona Carrello presente nella barra del menù:

Cliccando sull’icona, potrai visualizzare il carrello e utilizzare le funzioni presenti:
– svuota il carrello: clicca sull’icona Cestino per eliminare tutti gli elementi inseriti nel carrello. Clicca su Cestino per eliminare il
singolo elemento
– altre funzioni: visualizza carrello in mappa, salva in lista desideri, aggrega in lista desideri
– salva il carrello
– concludi ordine

ALTRE FUNZIONI: visualizza carrello in mappa, salva in lista desideri, aggrega in lista desideri
Cliccando su ALTRE FUNZIONI, puoi procedere in tre differenti modi:
1. Visualizzare gli spazi inseriti nel carrello all’interno della MAPPA per verificarne la posizione:
2. Salvare gli spazi (vengono salvati gli SPAZI, non i periodi) nella LISTA DESIDERI, per poterli visionare in
seguito:
3. Salvare gli spazi (vengono salvati gli SPAZI, non i periodi) all’interno di una LISTA DESIDERI già
esistente:

SALVA IL CARRELLO
Cliccando su Salva per salvare il tuo carrello e renderlo disponibile per procedere, in seguito, alla conclusione dell’ordine.
Compila i campi, inserendo il NOME CARRELLO e una DESCRIZIONE dove inserire dei riferimenti utili. Clicca su SALVA, per confermare l’operazione.

CONCLUDI ORDINE
Dopo aver selezionato i tuoi spazi, selezionato le disponibilità e dopo averli aggiunti al carrello, procedi cliccando sull’icona in alto nella tua barra menù.

Puoi ora visionare il riepilogo del tuo CARRELLO e verificare di aver correttamente aggiunto gli SPAZI e i PERIODI.
Puoi procedere Visualizzando l’ordine nella Mappa, Svuotando il carrello o cliccando su PROSEGUI per passare alla schermata successiva e CONCLUDERE L’ORDINE.

Procedi alla conclusione dell’ordine compilando i campi presenti nella scheda:
– Inserisci il NOME da associare all’ordine
– Inserisci le NOTE utili per identificare l’ordine: es. il nome del cliente, eventuali scontistiche ecc.
Per procedere e inviare l’ordine clicca su CONCLUDI ORDINE INTERNO.
