Fatturazione e Pricing – Agenzie
Fatturazione e Pricing – Agenzie
SCONTISTICA
L’Account Agenzia ha uno sconto ESCLUSIVO del 15% sul prezzo del canone di noleggio.
Inoltre, Spotmap ha elaborato un sofisticato algoritmo di proprietà per il calcolo automatico degli sconti applicabili sulla base delle quantità di spazi acquistati per ogni singolo ordine e da uno storico cumulativo.
FLUSSI PAGAMENTI E FATTURAZIONE ACQUIRENTE
In questa guida ti aiutiamo a fare chiarezza sul funzionamento dei pagamenti e, in particolare della fatturazione:
1. Riceverai fattura dal singolo concessionario proprietario dello spazio che hai acquistato:
Spotmap.it ti consente di effettuare, con un unico ordine, l’acquisto e il pagamento di spazi pubblicitari di proprietà di più concessionari. Questo metodo ti consente di pianificare con facilità, ma è necessario che ogni singola transazione sia tracciata. Per questo motivo, se un singolo ordine comprende impianti di più concessionari, riceverai più fatture, tanti quanti sono i concessionari coinvolti. Riceverai le fatture direttamente in formato elettronico.
2. Come ricevo le fatture in caso di pagamento rateizzato?
In caso di pagamento tramite un primo acconto e successivo saldo, riceverai la fattura dell’acconto pagato all’ordine e successivamente del saldo.
D. Se, per il saldo, sono previsti pagamenti dilazionati ricevo una fattura per ogni rata?
R. Riceverai una fattura totale del saldo, da ogni rispettivo concessionario coinvolto.
3. Come funziona la fatturazione delle commissioni bancarie?
Per i pagamenti che avvengono tramite il portale e per il pagamento del saldo tramite RID, ovvero per tutti quei pagamenti che prevedono commissioni bancarie, riceverai fattura direttamente da Spotmap per l’ammontare delle commissioni pagate alla Banca.
D. Le commissioni bancarie previste per i pagamenti saranno fatturate con o senza IVA?
R. Tutte le commissioni bancarie saranno fatturate con l’aggiunta della rispettiva IVA
4. Come mi oriento nella comprensione di pagamenti e relativa fatturazione?
Appena esegui un ordine, ricevi un riepilogo con tutte le rispettive scadenze. Nella sezione ordini, avrai a disposizione il tuo storico acquisti, che ti consente di associare facilmente, grazie ad un elenco esaustivo, gli importi dei singoli pagamenti ai relativi concessionari e quindi alla fattura di riferimento.
5. Pagamento in caso di rateizzazione di acconto e saldo:
Se scegli di frazionare il pagamento in più rate, il pagamento dell’acconto comprende anche le imposte e il costo produzione. Il pagamento del saldo avviene invece in automatico tramite RID bancario sui dati bancari inseriti in anagrafica. Riceverai la fattura, dal rispettivo concessionario, al pagamento dell’ acconto e per il saldo la fattura verrà emessa nel mese di riferimento d’inizio esposizione.
6. Unico pagamento totale importo:
Nel caso in cui tu decida di non frazionare l’importo e di proseguire al pagamento del totale, dovrai effettuare il pagamento direttamente dal portale. In questo caso la fattura totale, da parte del concessionario, sarà emessa subito.
7. Se eseguo più ordini, con periodi che iniziano nello stesso mese, come verrano fatturati?
Se esegui più ordini, contenenti periodi che iniziano all’interno dello stesso mese, le scadenze saranno incassate singolarmente tenendo in considerazione il numero ordine (gli importi dei periodi fanno cumulo solo se sono all’interno dello stesso ordine).
8. Le imposte previste per l’acquisto degli spazi pubblicitari saranno fatturate con o senza IVA?
Tutte le imposte saranno fatturate con l’aggiunta della rispettiva IVA.