Acquisto Spazi – Azienda
Acquisto Spazi – Azienda
RIEPOLOGO FUNZIONI
All’interno del tuo account hai numerose funzioni per poter pianificare al meglio.
Dalla mappa puoi:
- Cercare un luogo
- Filtrare gli spazi
- Creare Liste Desideri
- Acquistare Spazi
- Salvare Carrelli
- Sapere quanti spazi ci sono in quella zona
- Geolocalizzarti e vedere ciò che c’è intorno
- Utilizzare il raggio per capire un area di interesse

CREAZIONE PIANIFICAZIONE
Puoi creare un PIANIFICAZIONE per la tua pubblicità o da condividere con un tuo collaboratore,
Direttamente dalla scheda dettaglio dello spazio, selezioni il pulsante posizionato appena sotto la foto e a lato dell’indirizzo.

Appena cliccato il pulsante avrai notato che, in alto a lato del carrello è comparsa un’icona che riporta lo stesso simbolo
Il numero che si vede corrisponde a quanti spazi hai selezionato da inserire nella tua pianificazione, cliccando su quell’icona ti si apre il riepilogo degli spazi selezionati.
Prima di proseguire, verifica che gli spazi inseriti siano corretti. Visualizza la foto e clicca sull’icona
nel caso decidessi di eliminare la selezione.
Per proseguire clicca su

A questo punto il tuo link è stato correttamente generato e puoi procedere con le seguenti operazioni:
apre una nuova scheda dove visualizzi la mappa con i soli impianti selezionati. Puoi copiare l’URL e inoltrala al tuo partner o collega per condividere la pianificazione
salva l’elenco in una nuova lista desideri. Inserisci il nome della lista e una descrizione. Clicca su
per confermare l’operazione
permette di aggiungere il tuo elenco a una lista desideri già esistente, hai anche la possibilità di sovrascriverla. Seleziona la lista di desideri che intendi modificare e scegli dal menù a tendina se aggiungere oppure sovrascrivere la lista esistente.
Se sovrascrivi la lista, gli spazi presenti verranno cancellati e sostituiti dalla tua ultima selezione
scarica in formato Excel o PDF il riepilogo dell’impianto inserito nel link, contengono tutte le informazioni presenti nell’anagrafica spazio, la localizzazione e le foto. Non sono visibili i prezzi
SALVA/AGGREGA IN LISTA DESIDERI
Questa funzione è suggerita se non sei sicuro degli spazi e/o periodi inseriti e desideri ricontrollarli o inserirli correttamente in un altro momento.
Una volta terminata la selezione degli spazi, puoi scegliere di salvare l’elenco nella LISTA DESIDERI per riprenderla in un momento successivo. Puoi utilizzare due funzioni per creare una nuova lista oppure aggiungere o sostituire una lista già presente:
- Creando una pianificazione
- Altre funzioni del Carrello
N.B. In entrambe le funzioni salverai solo gli spazi pubblicitari e non i rispettivi periodi eventualmente aggiunti al carrello.
All’interno della sezione LISTE DESIDERI potrai sempre modificare la tua selezione.

CARRELLO
Dopo aver selezionato lo spazio, il periodo e aggiunto l’impianto al carrello, clicca sull’icona presente nella tua barra del menù per procedere

Cliccando sull’icona , potrai visualizzare il riepilogo del carrello, e utilizzare diverse funzioni:
- Concludere il tuo ordine
- Salvare il carrello (sia i periodi che gli spazi)
- Visualizzare il carrello in mappa (per verificarne la posizione)
- Creare Liste Desideri (salva solo gli spazi)
- Aggiungere o sovrascrivere spazi in Liste Desideri esistenti (salva solo gli spazi)
- Svuotare il carrello (per eliminare tutti gli elementi, posizionato in alto nel carrello)
N.B. . Se vuoi eliminare solo un singolo periodo seleziona il corrispondente

Cliccando su potrai utilizzare diverse funzioni tra cui:
- Salva il carrello (sia i periodi che gli spazi)
- Visualizza il carrello in mappa (per verificarne la posizione)

VISUALIZZA E SALVA CARRELLO
Se desideri controllare la tua pianificazione e verificare se ha la copertura corretta prima di procedere con il salvataggio, visualizzalo in mappa.
Per riconoscere gli spazi che hai inserito clicca sulla rispettiva icona e visualizza i dati: codice id, indirizzo, data di prenotazione e tipologia.
Se vuoi tornare alla lista delle funzioni Chiudi la mappa e, per procedere al salvataggio, clicca su per salvare il tuo carrello.
Compila i campi, inserendo il NOME CARRELLO e una DESCRIZIONE che riporti dei riferimenti utili.
Clicca su , per confermare l’operazione.
N.B. In questo modo i periodi risulteranno disponibili, fino a quando il carrello non sarà concluso. Se nel mentre viene prenotato qualche periodo all’interno del tuo carrello salvato, alla riapertura ti verranno indicati quali periodi non sono più disponibili.
Questa funzione è suggerita se non sei sicuro degli spazi e/o periodi inseriti e desideri ricontrollarli o inserirli correttamente in un altro momento.
Una volta terminata la selezione degli spazi, puoi scegliere di salvare l’elenco nella LISTA DESIDERI per riprenderla in un momento successivo. Puoi utilizzare due funzioni per creare una nuova lista oppure aggiungere o sostituire una lista già presente:
- Creando una pianificazione
- Altre funzioni del Carrello
N.B. In entrambe le funzioni salverai solo gli spazi pubblicitari e non i rispettivi periodi eventualmente aggiunti al carrello.
All’interno della sezione LISTE DESIDERI potrai sempre modificare la tua selezione.

CARRELLI SALVATI
LISTA CARRELLI SALVATI
Puoi accedere alla lista dei tuoi carrelli salvati, dal pannello di controllo o dal menù utente
Nella sezione dedicata ai CARRELLI SALVATI trovi tutti i carrelli che hai creato e salvato con la tua selezione di spazi e periodi.
Nella schermata puoi visionare la Data di creazione, il Nome, la Descrizione che hai assegnato al carrello e lo stato in cui si trova.
Hai a disposizione le seguenti funzioni:
per visionare i dettagli di tutti gli spazi inseriti e procedere con l’acquisto
ottieni un link da condividere con i tuoi clienti per mostrare la pianificazione effettuata e gli spazi selezionati
ti consente di eliminare il carrello che hai salvato nella sua totalità, tutti i dati verranno persi
CONCLUDI ORDINE
Dopo aver selezionato lo spazio, il periodo al carrello. Una volta terminato l’inserimento, procedi con la conclusione dell’ordine cliccando sull’icona
, situata in alto, vicino al menù utente. Successivamente, dopo aver controllato il riepilogo, clicca su
per proseguire e concludere l’ordine.


Verrai ora indirizzato alla schermata di selezione del numero di grafiche che intendi associare al tuo ordine e ai periodi del tuo spazio. In base al numero di periodi acquistati avrai a disposizione una o più grafiche da assegnare.
Clicca su , oppure sulla sezione Pagamento
, per finalizzare l’operazione e procedere al pagamento:

A questo punto ti ritrovi nella pagina di riepilogo del pagamento, potrai procedere con la conclusione dell’ordine compilando i campi presenti nella scheda:
- Inserisci il nome della campagna da associare all’ordine
Ove possibile potrai indicare come intendi procedere con il pagamento, definendo l’acconto e le rate successive. Clicca sul pulsante per finalizzare il tuo ordine.
