Inserimento Spazio Pubblicitario – Concessionario

Inserimento Spazio Pubblicitario – Concessionario

AGGIUNTA NUOVO SPAZIO

Puoi procedere all’inserimento di nuovi spazi in ogni momento. Per poter inserire un nuovo impianto devi essere all’interno dell’utente CONCESSIONARIO.
Entra nella sezione I MIEI SPAZI e clicca sul pulsante  che trovi sopra l’elenco degli impianti inseriti:

Completa tutti i campi richiesti per inserire l’impianto con le informazioni necessarie alla vendita dello spazio.
Ricorda che potrai modificare rimuovere lo spazio in ogni momento.
Gli step per completare il caricamento sono 5:

Potrai compilare le sezioni cliccando sul titolo della categoria da completare o cliccando su .

ATTENZIONE: l’inserimento sarà completato solo cliccando su . Puoi cliccare su da ogni passaggio, potrai completare il tuo spazio modificandolo in un secondo momento. Sarà possibile proseguire al salvataggio solo se non è presente alcuna sezione rossa.

  • Sezione blu: in fase di compilazione/modifica
  • Sezione gialla: incompleta, ma non obbligatoria
  • Sezione rossa: incompleta e obbligatoria

 

STEP 1: ANAGRAFICA (dati non visibili online agli acquirenti)
Compila il campo obbligatorio:

  1. Numero impianto (NIP)

Procedi all’inserimento dei dati facoltativi:

      2. Data fine concessione
      3. Struttura impianto esistente (indica se l’impianto è già esistente o ancora da installare)
      4. Autorizzazione n° (Scia)
      5. Data rilascio autorizzazione (Scia)
      6. Autorizzazione (Scia) rilasciata dal Comune (inserisci l’Ente che ha rilasciato l’autorizzazione)
      7. Note (non visibili)

Per proseguire clicca su  o sul secondo step: TIPOLOGIA 

STEP 2: TIPOLOGIA (dati visibili nella scheda dettaglio di vendita)
In questa sezione inserisci tutte le informazioni tecniche del tuo impianto: tipologia, dimensioni (base e altezza), il lato strada da cui è visibile il fronte dello spazio pubblicitario, se è mono o bifacciale, il tipo di illuminazione e il materiale.
Fondamentale in questa sezione è l’indicazione della DURATA, ovvero se l’impianto è solo temporaneo o anche permanente specificando la durata del contratto.
In caso di impianto permanente puoi spuntare l’opzione FRAZIONE ANNO:

Per proseguire clicca su  o sul terzo step: LOCALIZZAZIONE.

STEP 3: LOCALIZZAZIONE (dati visibili nella scheda dettaglio di vendita)
Indica le coordinate geografiche indispensabili per localizzare correttamente il tuo impianto, puoi inserire la latitudine e la longitudine all’interno dei rispettivi campi oppure inserire l’indirizzo nel campo  posto sopra la mappa.

In alternativa compilando il form “indirizzo” a sinistra della mappa 

Per poter inserire con maggior precisione la posizione dell’impianto, entra nella street view con  e sposta il marker  esattamente dov’è installato il tuo spazio (considera che il marker può avere diverse prospettive di posizionamento in base all’angolo di osservazione nella street view. Il suggerimento è quello di avvicinarsi il più possibile allo spazio).
N.B. Fai attenzione a verificare che l’indirizzo corrisponda con l’eventuale tuo riferimento, in quanto Google Maps non sempre riconosce l’indirizzo esatto. Qualora volessi modificare e personalizzare l’indirizzo, le coordinate e il posizionamento del marker rimarranno invariati.

Per proseguire clicca su  o sul quarto step: FOTO.

STEP 4: FOTO (dati visibili nella scheda dettaglio di vendita)
Inserisci un’immagine che possa rappresentare al meglio il tuo spazio.
La foto aiuta l’acquirente a rendersi conto delle caratteristiche effettive dello spazio e della sua localizzazione.

N.B. E’ possibile caricare solo foto dove non siano visibili i dati del concessionario es. spazio libero 02/685.. (eccetto le targhette di proprietà) e dove non sia presente la struttura dell’impianto. In questi casi dovranno essere sempre fotomontati simulando lo spazio pubblicitario che sarà installato. Per qualsiasi dubbio contatta la nostra assistenza.

Dopo aver scelto il file dal proprio dispositivo, clicca su  per proseguire sul quinto e ultimo step NOTE o su  per concludere l’inserimento.

STEP 5: NOTE (dati visibili nella scheda dettaglio di vendita)
A tua discrezione puoi scegliere di indicare delle NOTE che aiutino l’acquirente nell’identificazione più precisa delle caratteristiche dello spazio (per esempio se si trova in centro città, in prossimità di un luogo di interesse o in direzione di punti di riferimento importanti e conosciuti nella zona, ecc.).

Clicca su per terminare e procedere con l’inserimento dei prezzi

AGGIUNGI PREZZO
Terminato l’inserimento dell’impianto potrai proseguire inserendo il prezzo di vendita.
Per procedere è necessario indicare:

  • il periodo/prezzo di affitto dell’impianto (se temporaneo il periodo di 14 e 28 gg segue il calendario nazionale delle affissioni)
  • la data inizio a partire da cui è possibile acquistare l’impianto e crearne il rispettivo calendario
  • il canone noleggio effettivo (prezzo da vostro listino)
  • costi di produzione (es. grafica) che si andranno a sommare in fase di acquisto al canone di noleggio
  • il canone unico (canone richiesto dal comune per le imposte pubblicitarie). Nel caso di impianto temporaneo è possibile inglobare il canone unico all’interno del canone di noleggio o mantenere le due voci separate.
Per concludere l’operazione clicca su 
 

Solo per gli spazi con durata PERMANENTE, deve essere inserito:

  • il CNR/Concessione Terreno Privato (comprende tutti i canoni esistenti oltre al canone unico: Anas, provincia, suolo privato, ecc…)

Clicca su per confermare l’operazione.

Ora il tuo spazio è completato, inserito all’interno del portale Spotmap.it. e disponibile per la vendita.

Puoi effettuare questa operazione anche in un secondo momento, inserendo il prezzo di un solo impianto o di più impianti contemporaneamente.

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